Il nostro corso, similmente al corso di preparazione per le prove scritte, è strutturato in 4 schede principali in modo da favorirne la consultazione su qualsiasi dispositivo digitale.
- Nel corso sono descritte le modalità di strutturazione di una lezione simulata e le differenze tra lezione simulata e UDA (Unità di apprendimento
- Viene illustrata la realizzazione passo per passo di una lezione simulata e la sua strutturazione nelle varie sezioni, così come previste dai vari modelli ministeriali proposti
- Viene inoltra presentata una lezione simulata realizzata da un caso reale realizzato in classe con l’indicazione delle varie fasi, della tempistica e degli obiettivi da realizzare anche in funzione delle competenze chiave europee, oltre che degli obiettivi di apprendimento previsti dal Pof della scuola.
- Infine dalla piattaforma è possibile scaricare il modello power point per realizzare la lezione simulata. Il candidato, utilizzando questo modello, dovrà solo completare le sezioni previste con i contenuti estratti per la sua prova.