• Consulenze per la compilazione delle 150 preferenze: posti limitati, prenota
    by redazione on 9 Luglio 2026 at 20:14

    Le consulenze di gruppo di Orizzonte Scuola Plus sono dedicate ai docenti che devono compilare la domanda per le massime 150 preferenze per le supplenze. Durante l’incontro (ristretto ad un massimo di 5 partecipanti), gli esperti forniscono indicazioni operative sulla compilazione dell’istanza, potrai porre domande, ti saranno i dubbi e ti saranno illustrati i criteri L'articolo Consulenze per la compilazione delle 150 preferenze: posti limitati, prenota sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Immissioni in ruolo docenti 2026, posti disponibili. Ecco in quali scuole [AGGIORNATO con rettifica Lazio]
    by Lalla on 9 Luglio 2026 at 19:59

    Immissioni in ruolo docenti: la pubblicazione dei trasferimenti e dei passaggi di cattedra/ruolo dei colleghi già assunti a tempo indeterminato, al netto degli accantonamenti, apre la stagione dell'assunzione dei precari. Cosa sappiamo per il 2026/27. L'articolo Immissioni in ruolo docenti 2026, posti disponibili. Ecco in quali scuole [AGGIORNATO con rettifica Lazio] sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Immissioni in ruolo docenti: gli USR iniziano a chiamare, ma manca il contingente. QUESTION TIME con Cozzetto (Anief) LIVE Venerdì 10 luglio alle 14:00
    by redazione on 9 Luglio 2026 at 19:27

    Il conto alla rovescia in vista di settembre è già cominciato per il personale scolastico, tra attese e scadenze incombenti. L'articolo Immissioni in ruolo docenti: gli USR iniziano a chiamare, ma manca il contingente. QUESTION TIME con Cozzetto (Anief) LIVE Venerdì 10 luglio alle 14:00 sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Quanto guadagnano docenti e dirigenti in Europa? Eurydice aggiorna stipendi e indennità 2024/25
    by Ilenia Culurgioni on 9 Luglio 2026 at 19:16

    Come vengono retribuiti insegnanti e dirigenti scolastici nei diversi Paesi europei? Quanto incide l’esperienza professionale sulla progressione salariale? E quali differenze emergono tra i vari sistemi scolastici? L'articolo Quanto guadagnano docenti e dirigenti in Europa? Eurydice aggiorna stipendi e indennità 2024/25 sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Supplenze 2027, continuità sul sostegno: la scuola va indicata come prima preferenza?
    by redazione on 9 Luglio 2026 at 18:36

    Per ottenere la riconferma sul posto di sostegno non è obbligatorio indicare la scuola come prima preferenza nella domanda per le supplenze. Lo chiarisce Sonia Cannas, esperta di normativa scolastica durante una diretta di Orizzontescuola Tv, rispondendo a un quesito sulla compilazione delle 150 preferenze. L'articolo Supplenze 2027, continuità sul sostegno: la scuola va indicata come prima preferenza? sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

RSS – Tutte le news
TWITTER
Visit Us
Follow Me
Instagram