• Esami di Maturità in aule forno: 9 istituti su 10 senza aria condizionata. A Bologna 42 condizionatori portatili, ma per i nidi
    by redazione on 24 Giugno 2026 at 20:03

    Il dibattito sulla climatizzazione delle scuole è tornato al centro dell'attenzione durante gli esami di Stato, svolti in gran parte del Paese sotto temperature elevate. Nei giorni scorsi il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha dichiarato: "Stiamo affrontando il tema dei condizionatori, perché con gli investimenti enormi che abbiamo fatto in questi anni, grazie anche ai fondi Pnrr, sono sempre più numerose le scuole dotate di aria condizionata", ha detto, ribadendo la necessità di un "incentivo economico a favore degli enti locali". L'articolo Esami di Maturità in aule forno: 9 istituti su 10 senza aria condizionata. A Bologna 42 condizionatori portatili, ma per i nidi sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Concorso docenti infanzia e primaria PNRR3: ecco le graduatorie [AGGIORNATO]
    by Lalla on 24 Giugno 2026 at 19:19

    Le graduatorie del concorso PNRR3 bandito per infanzia e primaria con DDG n. 2938/2025.  L'articolo Concorso docenti infanzia e primaria PNRR3: ecco le graduatorie [AGGIORNATO] sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Rinnovo contratto scuola, la Flc Cgil contro l’Aran: “Contratto blindato, così non va”
    by Andrea Carlino on 24 Giugno 2026 at 18:16

    Si è chiuso con un nulla di fatto il quarto incontro tra Aran e organizzazioni sindacali per il rinnovo della parte normativa del CCNL Istruzione e Ricerca 2025-2027. La FLC CGIL ha messo sul tavolo un pacchetto di richieste corposo, ma il testo dell'Agenzia per la rappresentanza negoziale resta, a detta del sindacato, molto lontano dalle reali esigenze del personale scolastico. L'articolo Rinnovo contratto scuola, la Flc Cgil contro l’Aran: “Contratto blindato, così non va” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Graduatorie ATA 24 mesi, allegato G: come fare la domanda passo dopo passo. QUESTION TIME con Sorrentino (ANIEF) LIVE Giovedì 25 giugno alle 14:30
    by redazione on 24 Giugno 2026 at 17:43

    Il personale già inserito nelle graduatorie ATA 24 mesi deve indicare su Istanze Online (istanza "All. G") fino a 30 scuole nella provincia di interesse. C'è tempo fino al 13 luglio. Attenzione: non serve per un nuovo inserimento in graduatoria permanente, ma per poter ricevere supplenze dalle graduatorie d'istituto. Il modulo è unico, anche per chi è iscritto a più profili. L'articolo Graduatorie ATA 24 mesi, allegato G: come fare la domanda passo dopo passo. QUESTION TIME con Sorrentino (ANIEF) LIVE Giovedì 25 giugno alle 14:30 sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Trasporto scolastico in Emilia-Romagna per il 2026/27: la Regione stanzia 2,75 milioni di euro, fondi extra per gli studenti dei Comuni montani
    by Giuseppina Bonadies on 24 Giugno 2026 at 17:32

    La Regione Emilia-Romagna ha approvato uno stanziamento di 2,75 milioni di euro per finanziare il trasporto scolastico nell'anno 2026/2027. L'articolo Trasporto scolastico in Emilia-Romagna per il 2026/27: la Regione stanzia 2,75 milioni di euro, fondi extra per gli studenti dei Comuni montani sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

RSS – Tutte le news
TWITTER
Visit Us
Follow Me
Instagram