RSS – Supplenze
- Supplenze 2024/25, INTERPELLI alla ricerca di docenti [AGGIORNATO]
Si parte con gli interpelli di docenti: le scuole, così come previsto dall'OM 88/2024, pubblicano gli avvisi dopo che risultano esaurite le GPS, si scorrono le graduatorie di istituto e non si trovano aspiranti neanche nelle scuole viciniori. L'articolo Supplenze 2024/25, INTERPELLI alla ricerca di docenti [AGGIORNATO] sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
- Conferma insegnante di sostegno 2025/26: riguarda anche le supplenze da interpello?
Chi sono i docenti interessati alla procedura di riconferma per il 2025/26 sullo stesso posto di supplenza avuto per l'anno scolastico 2024/25? La domanda di una nostra lettrice assunta fuori provincia da interpello. L'articolo Conferma insegnante di sostegno 2025/26: riguarda anche le supplenze da interpello? sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
- Conferma supplente per il sostegno anche nell’a.s. 2025/26. Se il posto non è intero, come completa l’orario il docente?
Scuole alle prese con la conferma dell'insegnante di sostegno, supplente, anche se non specializzato, anche per l'anno scolastico 2025/26. A fornire alle famiglie e ai docenti questa possibilità è il dm n. 32 del 26 febbraio, che individua la procedura ma apre ad alcuni interrogativi che ad oggi non hanno risposta. L'articolo Conferma supplente per il sostegno anche nell’a.s. 2025/26. Se il posto non è intero, come completa l’orario il docente? sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
- Algoritmo GPS, docente precaria ottiene 7mila euro di risarcimento per errato funzionamento. UIL Scuola Bologna: “A farne le spese sono i docenti”
Il Tribunale del Lavoro di Bologna ha riconosciuto l’irregolarità del sistema utilizzato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito per gestire le nomine dei supplenti scolastici, accogliendo il ricorso di una docente precaria. L'articolo Algoritmo GPS, docente precaria ottiene 7mila euro di risarcimento per errato funzionamento. UIL Scuola Bologna: “A farne le spese sono i docenti” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
- Conferma della supplenza per il docente di sostegno, rimane il diritto di partecipare anche alla call veloce. CHIARIMENTI
Continuità dei docenti a tempo determinato su posto di sostegno per l’anno scolastico 2025/2026: il Ministero ha pubblicato il dm n. 32 del 26 febbraio 2025 e le scuole sono già al lavoro per la realizzazione. La richiesta della famiglia dovrà pervenire al Dirigente Scolastico entro il 31 maggio. L'articolo Conferma della supplenza per il docente di sostegno, rimane il diritto di partecipare anche alla call veloce. CHIARIMENTI sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
- Vacanze di Pasqua: quando al supplente spetta lo stipendio. I tre elementi imprescindibili
Supplenze e graduatorie di istituto: quando il supplente ha diritto al pagamento del periodo di sospensione delle lezioni durante le vacanze di Pasqua. L'articolo Vacanze di Pasqua: quando al supplente spetta lo stipendio. I tre elementi imprescindibili sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
- Supplenti sostegno, conferma della nomina anche per il 2025/26. Direttive alle scuole [AGGIORNATO con Padova]
Il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha pubblicato il DM n. 32 del 26 febbraio 2025 "Misure finalizzate a garantire la continuità dei docenti a tempo determinato su posto di sostegno per l’anno scolastico 2025/2026" e qualche ufficio Scolastico si attiva per fornire le indicazioni ai Dirigenti scolastici. L'articolo Supplenti sostegno, conferma della nomina anche per il 2025/26. Direttive alle scuole [AGGIORNATO con Padova] sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
- Graduatorie GPS: chi non supera anno di prova si può iscrivere per altra classe di concorso o posto
Il docente, che non supera l'anno di prova in una classe di concorso/posto, non può iscriversi per i medesimi in GPS. Può invece per classi di concorsi/posti diversi. L'articolo Graduatorie GPS: chi non supera anno di prova si può iscrivere per altra classe di concorso o posto sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
- Supplenza: rientro docente dopo il 30 aprile, i casi di proroga
Il rientro del titolare dopo il 30 aprile è disciplinato dall’art. 37 del CCNL/2007. Il suddetto articolo prevede che L'articolo Supplenza: rientro docente dopo il 30 aprile, i casi di proroga sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
- Riconferma del supplente di sostegno nell’a.s. 2025/26: intreccio con mini call veloce, nomina su spezzone, posto in deroga. RISPOSTE AI QUESITI
Il dm n. 32 del 26 febbraio 2025 ha introdotto una significativa novità nell'attribuzione delle supplenze su posti di sostegno per l'anno scolastico 2025/26, sulla base di quanto disposto dal DL n.71/2024 convertito con modificazioni dalla legge 29 luglio 2024, n. 106. La procedura viene semplificata come "riconferma del supplente da parte della famiglia" ed è volta ad assicurare la continuità didattica della persona con disabilità. L'articolo Riconferma del supplente di sostegno nell’a.s. 2025/26: intreccio con mini call veloce, nomina su spezzone, posto in deroga. RISPOSTE AI QUESITI sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.